Conosciamo da vicino Yuri Romanò: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità sul pallavolista italiano.
Yuri Romanò è una giovane promessa della pallavolo azzurra che in realtà da bambino sognava invece di sfondare nel mondo del calcio. Eppure grazie poi a sua mamma e a sua sorella si è avvicinato a questo sport che gli ha regalato tante soddisfazioni e dopo tanta gavetta ha saputo costruirsi una brillante carriera. Dal 2021 Yuri gioca come opposto nella You Energy a Piacenza ed oggi proviamo a saperne di più sul suo conto. Età, origini, esordi, fidanzata e tante curiosità sul pallavolista italiano.
Yuri Romanò, biografia e carriera
Yuri Romanò è nato a Monza il 26 luglio del 1997 sotto il segno zodiacale del Leone. La sua carriera è iniziata nel 2012 e nelle giovanili della New Team Bollate esordendo in prima squadra e disputando la Serie B2. Nella stagione successiva (2015-16) gioca con i Diavoli Rosa di Brugherio in Serie B1 e poi, sempre con lo stesso club, in Serie B.
Ha debuttato poi nella serie A2 per il campionato 2017-18 e nel 2021-22 ha esordito anche in Superlega. Nel 2016 è arrivata per lui la convocazione nella nazionale italian Under-20 insieme alla quale ha partecipato al campionato europeo e nel 2017 Yuri Romanò è entrato nella nazionale Under-21 partecipando questa volta, al campionato mondiale.
Yuri Romanò, vita privata
Sulla vita privata del pallavolista italiano sappiamo che condivide la sue giornate insieme alla fidanzata Marta. La coppia appare spesso insieme su Instagram e di recente hanno presentato anche il loro cane.
Yuri Romanò , 5 curiosità
-Yuri Romanò è anche uno studente di marketing all’Università di Milano-Bicocca.
-E’ alto 203 cm.
-Ha diversi tatuaggi visibili sul corpo.
-Il suo cane si chiama Charlie;
-Il pallavolista è un grande tifoso dell’Inter.